Scopri i vantaggi dei nostri montascale per disabili e anziani

servoscale

I servoscale o montascale progettati e realizzati dall'azienda SIL.MA di Torino di Roberto Battaglio consentono a persone anziane o disabili di salire e scendere delle scale o un piano inclinato in tutta sicurezza, ove possibile anche senza l'aiuto di un accompagnatore.

Funzionanti nei due sensi di marcia, i saliscale vengono posizionati lungo un lato della scala e sono mossi da un motore elettrico, azionato attraverso un telecomando.

Tali soluzioni rappresentano una valida e più conveniente alternativa agli ascensori e non necessitano di interventi murari.

Occupandosi anche di progettazione, SIL.MA è in grado di fornire ai propri clienti dei dispositivi per persone con mobilità ridotta capaci di adattarsi perfettamente a scale di qualunque forma e lunghezza. I servoscale sono posizionabili sia all'interno che all'esterno e sono dotati di un'apposita copertura antipolvere e antipioggia.

Servoscale a poltroncina

Il servoscala a poltroncina consente a persone con difficoltà motorie di sedersi su una comoda sedia imbottita e spostarsi in maniera agevole e sicura da un piano all'altro di un edificio.
SIL.MA propone il modello Idea, idoneo a superare percorsi lineari, curvilinei e con pendenze variabili: esso può essere installato su ogni genere di scala pre-esistente, senza che sia necessario effettuare modifiche strutturali. I comandi sono posizionati direttamente sul bracciolo della poltroncina, garantendo così il controllo ottimale e completo di tutto il servoscale.

Montascale con pedana

Il modello Stepper è un montascale con pedana pensato per la movimentazione di coloro che hanno difficoltà motorie, come ad esempio gli anziani, che possono accedere alla macchina sia in posizione eretta sia seduti tramite una poltroncina a scomparsa (è infatti una variante del servoscale a poltroncina). Il corpo macchina è attrezzato con una pedana che consente il superamento di dislivelli, scale, pendenze di ogni tipo: è la soluzione ideale qualora non sia possibile abbattere completamente la barriera architettonica presente.

Il terminale di controllo può essere sia a bordo, sia remoto (radiocomando).

Servoscale porta carrozzina

F2M è il modello di servoscala porta carrozzina proposto da SIL.MA. Dotato di una pedana ribaltabile motorizzata, è progettato per posizionare agevolmente la carrozzella. Il dispositivo è facilmente azionabile attraverso una pulsantiera con cavo estensibile impiegabile, e, in alcuni modelli, direttamente dall'utilizzatore.

Riparazione e manutenzione servoscala

Un montascala guasto rappresenta un problema gravissimo ed insormontabile per persone anziane o disabili che, senza questo dispositivo e in assenza di un ascensore, non sono in grado di raggiungere i piani alti di un edificio. Servoscale adeguatamente revisionati e perfettamente funzionanti sono un vero e proprio segno di civiltà, poiché contribuiscono all'abbattimento delle barriere architettoniche e consentono di ridurre notevolmente i disagi a cui vanno incontro le persone con ridotta mobilità.

Per un servizio di pronto intervento per la riparazione di servoscale e saliscale contattate 24 ore su 24, 7 giorni su 7, lo staff di SIL.MA di Torino telefonando al numero 347 8131574.

SIL.MA ASCENSORI di BATTAGLIO ROBERTO | 70, Via Reiss Romoli - 10148 Torino (TO) - Italia | P.I. 09068870014 | Tel. +39 800 974443   - Cell. +39 347 8131574 | Fax. +39 011 0200696 | info@silmaascensori.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite